Cos’è un lookmaker?
Acconciatori a Mestre

Cos’è un lookmaker?

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

è un professionista che sa guidare ogni persona a realizzare la propria migliore immagine, poichè l’immagine è fatta di FORME e COLORI.
Per realizzare l’immagine perfetta è necessario sapere come scegliere i colori ”AMICI” e come controllare le forme.
Attraverso l’utilizzo di tecniche quali l’analisi del colore (la scelta dei colori giusti per valorizzare pelle e occhi), il camouflage (che nasconde i punti critici del fisico ed esalta i punti di forza) e grazie all’analisi dello stile, la consulenza d’immagine aiuta ad esaltare la propria figura.

Analisi del colore e test cromatico
È l’analisi che serve a definire da un punto di vista CROMATICO le caratteristiche personali da considerare per la definizione di una buona immagine ed è alla base della consulenza d’immagine. TEST CROMATICO: basandosi sulla teoria del colore di Mansell e attraverso l’uso di teli colorati, usati per confronto ed esclusione, si determina la tipologia cromatica di ciascuno (o altrimenti definita stagione). Così si riconosce la tipologia cromatica e si familiarizza con i “colori amici” che rendono l’immagine più armoniosa, più bella e sofisticata.
Analisi delle forme e morfologia
È l’analisi che consiste nel valutare le forme (morfologia del viso e silhouette) e le forme più adatte a valorizzare la bellezza di ciascuno attraverso la scelta del taglio di capelli, degli accessori, dei tessuti e dei tagli di abiti adatti esattamente a noi. L’analisi inizia con uno studio particolareggiato del viso e del corpo.

La consulenza viene effettuata sia per uomo che per donna.

FEDERICA TOSATO – LOOKMAKER